Gestione del Piano dell'offerta formativa; Monitoraggio autoanalisi e valutazione del sistema; Piano di miglioramento - PTOF
c1
Area 3
Interventi e servizi per gli studenti e Rapporti con Enti locali e orientamento
c1
Area 4
Realizzazione progetti formativi d'intesa con enti e istituzioni esterni alla scuola - Studi e progettazione
c1
RSU
Organi Collegiali
Ha compiti di rappresentanza generale dei lavori all'interno dei luoghi di lavoro
c1
Collegio Docenti
Il Collegio dei Docenti ha l'esclusiva per quanto attiene agli aspetti pedagogico-formativi e all'organizzazione didattica. È composto da tutti i docenti, in servizio nell'Istituto, ed è presieduto dal DS; uno dei collaboratori del capo di Istituto funge da segretario.
c1
Consiglio d'Istituto
Si occupa di gestione economica in quanto prepara i lavori del Consiglio d'Istituto e cura le diverse delibere; deve obbligatoriamente proporre il programma delle attività finanziarie dell'intero Istituto. La Giunta Esecutiva è composta da DS, 1 docente, 1 impiegato amministrativo tecnico ausiliario, 1 genitore.
Giunta Esecutiva
Coordina la propria attività e assume anche la funzione di mediatore e amministratore delle attività dei diversi organi collegiali. Inoltre si occupa del bilancio preventivo e del conto costitutivo della Scuola, di aggiornare e personalizzare il PTOF e di definire il calendario interno e l'orario delle lezioni.
Comitato di Valutazione
Consiglio di Interclasse
Opera nella Scuola Primaria ed è composto dai docenti di classe e un rappresentante dei genitori; presiede il DS o un docente da lui delegato, facente del Consiglio. Oltre a verificare l'andamento periodico della classe, deve proporre costantemente opportunità di crescita e miglioramento delle attività.
Consiglio di Intersezione
Opera nella Scuola dell'Infanzia ed è composto dai docenti delle sezioni e un rappresentante dei genitori; presiede il DS o un docente da lui delegato, facente del Consiglio. Oltre a verificare l'andamento periodico della classe, deve proporre costantemente opportunità di crescita e miglioramento delle attività.
Si occupa di valutare il personale docente. È composto da 3 docenti di ruolo in servizio presso l'istituzione scolastica, un componente esterno individuato dall'USR, 2 rappresentanti dei genitori.