Los estudiantes ante la Tecnologia
mezzi manipolativi
Son el conjunto de recursos y materiales que se caracterizan por ofrecer a los alumnos un modo de representación del conocimiento de manera inactiva, es decir, son objetos inanimados que brindan al alumno la posibilidad de estudiarlos y manipularlos para obtener conocimiento.
sono strumenti che vengono utilizzati nell'istruzione
media digitali
I media digitali sono quei formati attraverso i quali è possibile creare, osservare, trasformare e conservare le informazioni in un'ampia varietà di dispositivi elettronici digitali. ... I social media, i database, l'audio digitale e i libri elettronici sono media digitali
biblioteche virtuali
La biblioteca virtuale si chiama biblioteca il cui database si trova su Internet, i dati che possono essere consultati attraverso la rete. ... Il concetto di biblioteca come spazio e processo predomina, rendendolo un concetto che riflette il dinamismo di Internet.
media audiovisivi
Son capaces de mostrar realidades lejanas en el tiempo y en el espacio.
Permiten aumentar o disminuir el tamaño de los objetos.
Están integrados por imágenes, movimiento, colores y sonidos.
Se pueden reutilizar cuantas veces sea necesario.
Es posible alterar el tiempo real.
media visivi
I media visivi sono quelli correlati all'immagine. La comunicazione visiva avviene attraverso messaggi visivi. Un mezzo visivo usa un linguaggio iconico, oltre che verbale, obbedisce alle leggi della percezione e della comunicazione.
programmi virtuali
Nell'informatica, una macchina virtuale è un software che simula un sistema informatico e può eseguire programmi come un vero computer. ... Una caratteristica essenziale delle macchine virtuali è che i processi che eseguono sono limitati dalle risorse e dalle astrazioni fornite da esse.
social media
I social network sono siti Internet formati da comunità di individui con interessi o attività comuni (come amicizia, parentela, lavoro) e che consentono il contatto tra loro, con l'obiettivo di comunicare e scambiare informazioni.