Kategóriák: Minden - cultura - educazione - patrimonio - scienza

a Gioele Margherito 7 éve

118

UNESCO

L'UNESCO è un'agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1946, con la missione di preservare e promuovere siti di rilevanza storica, artistica, naturale e culturale in tutto il mondo. Questi luoghi, considerati patrimonio dell'

UNESCO

UNESCO

Cosa promuove

Informazione
Comunicazione
Cultura
Scienza
Istruzione

Dove e Quando

Quando
La Costituzione dell'UNESCO è stata firmata il 16 novembre 1945 e la sua entrata in vigore è del 4 novembre 1946
Ogni stato che detiene dei patrimoni ha la possibilità di promuoverli per lo sviluppo e la ricerca. Ci sono poi vantaggi economici: cioè molti stati sfruttano la condizione di notorietà per scopi turistici poiché un determinato sito diventa una destinazione raccomandata dall'Unesco.
Dove
E' stata fondata durante la Conferenza dei Ministri Alleati dell'Educazione

Cos'è

I siti del Patrimonio Mondiale appartengono a tutto il mondo, al di là dei territori dove sono localizzati. Attualmente l'Italia detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista (49 siti) seguita dalla Cina (45) e dalla Spagna (44). Molti altri patrimoni si trovano soprattutto in Germania, Francia, India, Regno Unito, Russia Messico, Stati Uniti.
Significato
Organizzation
Cultural
Scientific
Orgazinzzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura
Educational
Nation
United
Un'agenzia specializzata delle nazioni unite che dal 1946 si impegna a preservare e promuovere i luoghi di grande interesse storico, artistico, naturale e culturale, considerandoli come una ricchezza cha appartiene a tutta l'umanità.
Patrimonio: è la parola che usiamo oggi per indicare l'insieme di tutte le culture, la natura, le arti nel mondo

Sottoargomento