a gioele melcarne 3 éve
226
Még több ilyen
How to take Cornell Notes?
This section should be written soon after class, while you still have a fresh memory of the content taught. In this column, you can add:
This will make the learning and remembering process easier.
In un vulcano si distinguono il serbatoio magmatico, che lo alimenta; il condotto o camino, attraverso cui il materiale magmatico è spinto in superficie; il cono, formato dall’accumulo dei prodotti eruttivi e il cratere da cui sgorga la lava.
SUDDIVISIONE VULCANI:
In base alla forma del cono i vulcani si suddividono in vulcani a scudo e vulcani a cono. I primi hanno fianchi con pendenze moderate, perché dovuti a eruzioni di tipo effusivo, i secondi hanno coni con pendenze notevoli, perché originati da eruzioni esplosive
Esistono poi i vulcani sottomarini, che sono quelli più diffusi sulla Terra: si tratta di spaccature della crosta oceanica da cui fuoriesce magma e gas. Da essi si originano le dorsali oceaniche, le isole e gli arcipelaghi di origine vulcanica. Quanto alla forma possono essere semplici spaccature, vulcani a scudo o anche vulcani a cono.
Lo strumento utilizzato per “registrare” i fenomeni sismici è detto sismografo. Questo fornisce la rappresentazione grafica dell’andamento di un terremoto attraverso un sismogramma. Analizzando il sismogramma si può avere un’idea dell’intensità del terremoto e della distanza del sisma dal punto in cui è avvenuta la registrazione.
These are the actual notes taken during your class.
Add the key ideas, main points, important people, or places here.
Make sure you use concise sentences, abbreviations, outlines.