Organigramma

Dirigrnte ScolasticoDott.ssa Liliana Lucenti

DSGA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Collaboratori D.S

Il dirigente scolastico può individuare nell’ambito dell’organico dell’autonomia fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico

Funzioni Strumentali

Area docenti

Distefano rosa Anna-Speranza Maria

Sostegno Lavoro Docenti

Fronte Rosario

Interventi e Servizi

Avolese Salvatore

Innovazione didattica e digitale

Ardilio Maria Mirella

Rapporti con Enti e Istituzioni esterne

Baldo Loredana

Organi Collegiali

Consiglio d'istituto

La sua composizione varia in base al numero degli alunni e comprende in modo proporzionale rappresentati dei docenti, ATA, dei genitori ed è presieduto dal dirigente scolastico

Collegio Docenti

E' composto da tutti gli insegnanti in servizio

Giunta Esecutiva

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Consigli di classe,sezione ed intersezione

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

RSU

I compiti fondamentali del Rappresentante Sindacale Unitario sono quelli di rappresentare le esigenze dei lavoratori, tutelandone i diritti.