Alaa Benchaabane Qualita

Cliente

r

Si definisce come cliente la persona (o il gruppo di persone) che viene servita direttamente da un altra persona o da un altro gruppo di persone.

taratura di strumenti

r

La taratura è una tipologia di caratterizzazione che ha come scopo la definizione delle caratteristiche metrologiche di uno strumento di misura. Questo avviene tramite un confronto di misure con uno strumento di riferimento, definito campione. Lo strumento oggetto della taratura è anche definito tarando.

Procedura

r

Le Procedure non sono altro che successioni dettagliate, logiche e consequenziali di atti tecnici e operativi. Grazie ad esse tutto l’agire dell’Infermiere diventa oggettivo, sistematico e soprattutto verificabile

Certificazione

r

.La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l'applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale.

istruzioni operative

r

Un'istruzione operativa si caratterizza per avere una dimensione pratica. Quindi con essa viene fornita ai lavoratori la sequenza delle azioni tecnico-pratiche da compiere per svolgere una determinata attività. In essa vengono specificati anche eventuali misure di protezione supplementari.

Processo

r

In economia aziendale il processo aziendale è un insieme di attività interrelate, svolte all'interno dell'azienda nell'ambito della gestione operativa delle sue funzioni aziendali, che creano valore

Strumenti campione

r

Un campione è un oggetto, uno strumento o un sistema di misura, destinato a fornire un riferimento rispetto ad una o più grandezze. Esso ha il compito di definire, realizzare, conservare e riprodurre unità di misura. 

Sottoargomento

Sottoargomento

soddisfazione del cliente

r

La soddisfazione del cliente riguarda il legame dell'azienda con la persona, e fa quindi parte del marketing psicologico. L'obiettivo di un'azienda è quello di migliorare l'esperienza del cliente e di inviargli molti segnali positivi prima, durante e dopo l'acquisto.

unita di misura

r

In fisica, un'unità di misura è una quantità prestabilita di una grandezza fisica che viene utilizzata come riferimento condiviso per la misura di quella grandezza. Può derivare da una convenzione o da leggi o norme. Le unità di misura devono avere dei nomi e dei simboli condivisi dalla comunità. 

Manuale qualita

r

Una conformità è un soddisfacimento da parte del Sistema Qualità di un requisito o aderenzarispetto alle specifiche di riferimento.Le conformità possono riferirsi al prodotto, al sistema, ad un processo o ad una procedura.Le conformità vengono solitamente rilevate dai valutatori nel corso delle visite ispettive.

Conformita

r

Una conformità è un soddisfacimento da parte del Sistema Qualità di un requisito o un'aderenzarispetto alle specifiche di riferimento.Le conformità possono riferirsi al prodotto, al sistema, ad un processo o ad una procedura.Le conformità vengono solitamente rilevate dai valutatori nel corso delle visite ispettive.

Norma

r

NORMA: semplice e completa. La nuova soluzione software Dylog per le imprese è l'esempio pratico della totale integrazione tra le varie aree aziendal

Controllo Qualita

r

Molto spesso per attestare che questo sia presente all’interno di un’azienda c’è bisogno di un controllo qualità, fondamentale componente per quanto riguarda il sistema gestione qualità. Ecco che cos’è e a cosa serve questo strumento del quale sempre più aziende si stanno servendo.

Carte di controllo

r

Le carte di controllo sono uno strumento utilizzato nell'ambito della statistica per mantenere sotto controllo i vari parametri di un processo.

Prodotto

r

Prodotto: bene o servizio che soddisfa i bisogni dei consumatori. ... dell'impresa sia in termini assoluti che in relazione al contributo degli altri prodotti aziendali.

Qualita Aziendale

r

Il concetto di Qualità in Azienda è legato al concetto di marketing, alle politiche di prezzo, alla definizione delle abilità professionali e alla capacità di produzione; è una cosa molto semplice e, di conseguenza, utilizzabile con estrema flessibilità.