Istituto comprensivo statale "Esseneto"

funzioni strumentali

AREA 1/PTOF e INVALSI

AREA 2 / SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI

AREA 3 / INTERVENTI E SERVIZI PER STUDENTI

AREA 4 / REALIZZAZIONE DI PROGETTI FORMATIVI D’INTESA CON ENTI ED ISTITUZIONI ESTERNE ALLA SCUOLA

DOCENTI CON FUNZIONE STRUMENTALE
Anna Maria van der Poel, Nadia
Forasassi - area 1/ PTOF, INVALSI

Daniela Rampello - area 2/ sostegno ai

docenti

Giuseppina Saccaro - area 3/ servizi

per gli studenti

Rosaura Sutura Sardo, Maria Luisa

Gurgone - area 4/ progetti formativi

organi collegiali

CONSIGLIO D’ISTITUTO
Il Consiglio d’Istituto è costituito da rappresentanti dei docenti, personale ATA, genitori e dal Dirigente Scolastico. Elegge al suo interno il proprio Presidente.

GIUNTA ESECUTIVA La Giunta esecutiva viene eletta all’interno del Consiglio d’Istituto ed è così composta: Sutera Sardo Claudia, Bellini Epifanio (genitori) Alba Giovanni (personale ATA) Albano Michela (DSGA), Liberti Antonio (docente) e Vincenza Lonobile (DS)

COLLEGIO DEI DOCENTI
• Il Collegio dei docenti è composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo in servizio nella scuola; lo presiede il Dirigente Scolastico

rsu

Rappresentanza Sindacale Unitaria. E' un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.

comitato di valutazione

Gentile, Ragusa, Sallì

consiglio di classe

Il Consiglio di Intersezione opera nella Scuola dell'infanzia ed è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle sezioni, da un rappresentante dei genitori.
Il Consiglio di interclasse opera nella Scuola primaria ed è composto dai docenti (inclusi quelli di sostegno se presenti) dei gruppi di classi parallele (o dello stesso ciclo o dello stesso plesso). Ne fa parte, inoltre, per ciascuna delle classi, un rappresentante dei genitori.