ESPLORIAMO LA MIA CAMERETTA
SCRIVANIA
MATERIALE
LEGNO: il legno si ricava dal tronco e dai rami degli alberi ed è costituito principalmente da lignina e cellulosa. Le percentuali di sostanze elementari contenute nel legno sono mediamente: carbonio al 48-52% ; ossigeno al 41-45% ; idrogeno al 5,8-6,4% e dall'azoto in piccole percentuali
FERRO: il ferro è un metallo brillante,duttile,malleabile grigio-argenteo. Esso è l'elemento chimico di numero atomico 26, peso atomico 55,85. Inoltre è il metallo più abbondante della Terra costituendo il 34,6% della massa della Terra e il 5% della crosta.
FINESTRA
MATERIALE
ALLUMINIO: è un materiale molto leggero e resistente,riciclabile,eco sostenibile e non rilascia alcuna sostanza nociva per l'uomo.
VETRO: materiale costituito essenzialmente dai derivati del silicio, caratterizzato in genere da fragilità e trasparenza.
CALORIFERO
MATERIALE:
ACCIAIO: esso è una lega ferrosa composta principalmente da ferro e carbonio non superiore al 2,06%. Altri elementi presentisono: magnese,fosforo,zolfo,silicio ed in quantità minore azoto,alluminio ed ossigeno.
CASSETTI
MATERIALE
LEGNO: Essi sono costituiti da questo materiale che in chimica ha delle proprietà:fisiche,riferite all'aspetto, meccaniche, riferite alla resistenza che esso oppone ,tecniche e riferite alle possibilità di lavorazione.
PLASTICA: all'esterno dei cassetti si trovano dei pomelli in plastica. Essa può essere costituita da polimeri puri o miscelati con additivi o cariche varie