Kategorien: Alle

von Gianluca Paci Vor 3 Jahren

198

05_Usi Particolari

Gli intonaci specializzati offrono varie soluzioni per migliorare le caratteristiche delle murature in edifici diversi. L'intonaco deumidificante è progettato per favorire l'evaporazione dell'

05_Usi Particolari

Usi Particolari

Intonaci fonoassorbenti

Saint Gobain - Gyproc acoustical plastic
Gli intonaci fonoassorbenti sono prodotti premiscelati composti da leganti idraulici ed inerti che garantiscono le proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti.Questi prodotti favoriscono la riduzione del riverbero, in quanto assorbono parte dell’onda sonora. Le proprietà degli intonaci fonoassorbenti li rendono molto adatti anche a luoghi destinati al lavoro o agli eventi.

intonaci fibrorinforzanti

Proind - RV fine

intonaco ignifugo

Perlite italiana - Isoltek 300
Un intonaco resistente al fuoco ha la funzione di proteggere le murature – e in generale le strutture – da possibili incendi. L’intonaco ignifugo, grazie ai componenti utilizzati per la sua produzione, ha la capacità di mantenere più a lungo nel tempo delle caratteristiche meccaniche delle strutture, aumentando la resistenza al fuoco. Si tratta di rivestimenti protettivi, assolutamente privi di qualsiasi sostanza tossica o che possa emanare gas o produrre fumo.

Intonaco termoisolante

Sottoargomento
Azichem - Sanawarm
Se un edificio non è isolato, non saranno pochi centimetri di intonaco a risolvere la situazione, ma possono comunque migliorare le prestazioni globali dello stesso

intonaco impermeabile

Volteco Bi Mortar
proteggono le strutture dall’acqua, impedendone il ristagno o bloccando l’umidità di risalita. Si tratta di intonaci che contengono dell’acqua e appositi componenti chimici, necessari a rendere impermeabile la superficie.

Intonaco deumidificante

Mapei - mape antique
L’intonaco deumidificante garantisce l’evaporazione dell’acqua presente nel muro e blocca l’umidità di risalita. Prima dell’applicazione è importante rimuovere l’intonaco esistente, pulire le murature e asciugarle- . Va specificato, inoltre, che l’intonaco ha la capacità di favorire il risanamento della muratura, ma non può eliminare la causa che provoca la formazione di umidità. Per un intervento efficace, quindi, è necessario prima intervenire sul problema della formazione di umidità e poi risanare le murature.