von Matteo Garia Vor 3 Jahren
215
Mehr dazu
Peso argentino
1 peso argentino uguale a
0,0089 euro
con una densità media di 13.6 abitanti per chilometro quadrato.
La popolazione argentina oggi ammonta a 38 871 000 abitanti
ISU POSIZIONE: 48
La bandiera dell'Argentina è stata adottata per legge il 27 febbraio 1812.
Sol de Mayo
Al centro della banda bianca è posto un emblema del
sole (Sol de Mayo, simbolo di una divinità indigena) che, secondo la tradizione, venne creato nel 1812
dall'intellettuale, diventato in seguito generale. ispirato da uno sguardo verso il cielo mentre si trovava sulle rive del fiume Paranà nella località dove sorge l'attuale città di Rosario, città gemellata con Imperia.
L'emblema del sole è un'importante icona per gli argentini, ed è apparso anche sulle versioni antecedenti della bandiera.
Accanto alla bandiera ufficiale (Bandera Oficial de Cerimonia) caricata del Sol de Mayo, viene spesso sventolata la bandiera civile senza sole detta Bandera de Ornato, ritenuta comunque ufficiale e pienamente rappresentativa della nazione.
Mentre le dimensioni e le proporzioni sono state da sempre ben definite (addirittura con dimensioni ufficiali: 0,9 × 1,4 metri, con le bande colorate 30 cm per ognuna), i colori della bandiera argentina sono spesso oggetto di diatribe in quanto non c'è una determinazione precisa in nessun testo legislativo. Esiste però un detto popolare molto comune, che si confonde con la realtà, almeno tra gli abitanti di Buenos Aires. Si racconta che la vera origine dei colori della bandiera argentina derivano dai colori delle vesti della Madonna, nelle rappresentazioni tradizionale dei due veli bianco e celeste.
C'è anche una grandissima comunità ebrea ma si trova principalmente a Buenos Aires. Se hai la fortuna di essere in Argentina durante una festività religiosa, non fare l'errore di non andare ad assistere.
L'Argentina è uno stato dell'America Meridionale situato in un territorio compreso tra le Ande a ovest e l'Oceano Atlantico a est. Confina con il Paraguay e la Bolivia a nord, Brasile e Uruguay a nord-est e con il Cile a ovest e Venezuela