von Alex andranovici Vor 13 Jahren
870
Mehr dazu
l'obbiettivo è sempre lo stesso: arrivare sempre piu' in alto e superare i propri limiti.
questo sport soprstutto richiede un grande sforzo e grandi sacrifici. il dolore,la stanchezza,ecc...il tempo dedicato agli allenamenti ripaga sempre.ci vuole un buon allenamento un bel fizico e una buona forza pe sopravivere sul ring.
la forma fisica è importantissima. se si ha un buon fisico si ha anche una buona dose di resistenza e soprattutto una grande forza. e cosi si resiste meglio ai colpi e si ha piu fiato. ma la cosa piu importante rimane sempre e comunque la PASSIONE
un altro atributo molto importante in questo sport. non è solo la forza fisica ma è anche la forza mentale. molti pensano che la cosa piu importante sia la forza "muscoli" invece la mente è ancor piu' importante:bisogna avere la forza di guardare cosatntemente l'aversario senza aver timore poi bisogna sempre pensare a quello che si deve fare.
Dalla ricerca di una metodologia nuova nell’esercizio delle arti marziali che fosse più vicina alla mentalità occidentale, nasce nel 1964 tra Londra e Spalato, dalla fusione delle esperienze dei Maestri Petar Mijic 10° DAN (Croazia) e Meiji Suzuki 10° DAN (Giappone) il Mu.Gen.Do Karate, sviluppato poi negli anni solo dal Maestro giapponese.
Bruno Visentin, atleta di grande caratura nel Karate Shotokan, dopo aver conosciuto i Maestri Petar Mijic e Meiji Suzuki si dedica all’apprendimento e alla diffusione del Mu.Gen.Do Karate.
Da qui dalle esperienze e gli incontri dei Maestri Bruno Visentin e Petar Mijic nasce il Mugendo Kick Boxing tra Venezia e Spalato intorno agli anni ’80. Assieme al Maestro Claudio Marcolongo 4° Dan (Verona), e all’ex campione di Full Contact Richard Meredith 4° Dan (Treviso), al Maestro Silvio Tirraoro 4° Dan (Venezia) e a Guido Sacchetto 3° Dan (Venezia), il Soke Bruno Visentin 8° Dan organizza la Federazione Italiana Mugendo Kick Boxing.
La F.I.M. raccoglie sotto la sua organizzazione numerosi atleti di varie parti d’Italia, consentendogli così di arrivare alla formazione di una rappresentativa italiana che fin dalle sue prime uscite riesce a raccogliere risultati di prestigio.
Nel 1984 seconda al triangolare Italia, Inghilterra, Croazia.
Nel 1985 vince contro la squadra della Croazia.
Nel 1986 1° al triangolare Italia, Eire, Croazia.
Nel 1988 vince contro la squadra Ungherese.
Ai successi di squadra si aggiungono le innumerevoli affermazioni degli atleti capitanati dal Doso Bruno Visentin 10° DAN, con svariati titoli europei e mondiali tutt’oggi in carica sia nei combattimenti, sia nel Mugendo Free Dance Combat.
facerndo questo sport si riesce anche a stare meglio anche nella vita quotidiana perche ci si sfoga e si riesce a controllare meglio i propri nervi ecc......
la passione significa metterci il proprio cuore in questo sport. in poche parole è uno stile di vita per sempre.
il combatimento è la parte piu bella in questo sport,perche metti in pratica tutto quello che hai imparato durante gli allenamenti. il combattimento in poche parole è come la vita cioè non bisogna mai farmarsi,mai arrendersi:se ti arrendi l'averssario ti distrugge come farebbe anche la vita se ci arrendessimo alla prima difficoltà. la vita e il combattimento hanno una cosa in comune: L'obbiettivo se si ha un obbiettivo si riesce ad andare avanti se si vive senza un obbiettivo non è piu vita.
Non è un unico stile di combatimento ma un "incrocio di tanti stili che messi insieme dano vita un stile di combatimento "DISTRUTIVO" guardando i combatimenti dei professionisti:sembrano delle macchine da guerra. facendo questo sport ci si sfoga moltissimo,e si sofre pure,ma diciamocelo,quando una cosa ci piace.
ci vuole una grandissima forza di volonta,in questo sport. Se non ce la passione in questo sport non si sopravive.
La vittoria ripaga sempre,tutta la soferenza,tutta la fatica dei allenamenti,tutto il dolore.la vittoria è il m,omento di gloria per chiunque.
Il doso è la figura piu importante. Non è solo quello che ti insegna le cose,le tecniche,ecc... Ma è soprattutto quello che ti trasmette la passione l'energia,la forza di volontà e di credere in se stessi. é quello che quando lo guardi speri sempre di arrivare al suo livello,ed è quello che vuole anche lui.
i giovani sono non solo il futuro della vita ma sono anche il futuro di questa fantastica arte di combatimento che diventa ogni giorno piu seguita e interessante per tutti.
tanti potrebbero pensare che questo sport in insegna a essere violenti,e invece è completamente l'opposto tutti sono violenti ma solo quando sono sul ring,fuori dal ring invece gli atleti non usano questa arte per i propri scopi al massimo la usano per la propria difesa.