Lanciare la propria attività

Avviare un'attività in proprio è un viaggio straordinario. Cercate di farlo fin dall'inizio in modo organizzato. Pianificate tutto e visualizzate il vostro risultato.

Parole chiave: gestione aziendale, piccola impresa, avvio di un'attività, organizzazione aziendale, spese aziendali, ricerche di mercato, business plan

Lanciare la propria attività

Come avviare e lanciare la propria attività da zero

Volete sapere come avviare un'attività da zero? Utilizzate questo modello per creare una strategia per l'avvio di un'attività commerciale.

Avviare un'attività può essere difficile, ma seguendo questi passaggi vi aiuterà.

Motivatevi.

Pensate ai motivi per cui state avviando un'attività. Questi motivi vi motiveranno a non arrendervi nel caso troviate delle difficoltà lungo il cammino. Stabilite obiettivi e seguiteli. Inoltre, pensate a costruire un'attività che vi garantisca un lavoro che sfrutti i vostri punti di forza.

Fate una ricerca di mercato.

Prima di avviare un'attività, è necessario trovare informazioni sugli interessi delle persone. Fate una ricerca di mercato per scoprire quale prodotto o servizio li interessa.

Pensate a un'idea imprenditoriale che nessuno ha provato prima. Avete bisogno di solo un'idea di business, ma quella idea deve garantire il vostro successo.

Pensate al tipo di attività che la vostra azienda svolgerà. Analizzate i settori esistenti e scegliete uno di essi. Alcuni esempi di settori popolari sono:

Il Settore dei Servizi alle Imprese;

Il Settore Alimentare e della Ristorazione;

Il Settore Alimentare e della Ristorazione;

Il Settore della Vendita al Dettaglio Generale;

Il Settore della Tecnologia;

Il Settore della Salute, Bellezza e Fitness;

Il Settore dell'Assistenza Domiciliare;

Il Settore della Pulizia e Manutenzione Domiciliare;

Il Settore dello Sport e del Tempo Libero;

Il Settore dei Viaggi e dell'Accoglienza;

Il Settore della Riparazione Auto.

Pensate ai vantaggi e svantaggi di investire in ciascun settore.

Durante la fase di ricerca di mercato, dovrete definire i vostri segmenti di mercato target. Il mercato target si riferisce ai clienti con caratteristiche simili che sono più propensi a essere segmenti redditizi per la vostra attività.

Scrivete un piano aziendale.

Per attrarre nuovi investitori e clienti per la vostra piccola impresa, dovete scrivere un piano aziendale. Esistono quattro tipi di piani aziendali: piano operativo, piano strategico, piano tattico e piano di emergenza.

Ogni azienda ha dei concorrenti. Per prima cosa, pensate ai vostri concorrenti. Chi sono? Quali sono i loro punti di forza e di debolezza? Pensate a come implementare le loro buone caratteristiche nella vostra attività e a capitalizzare sulle loro debolezze.

Stabilite obiettivi. Mostrate agli investitori che avete dei traguardi. Ad esempio, se state producendo un prodotto di consumo, potreste avere traguardi come prototipi o la ricerca di produttori.

Se siete un'azienda produttrice, suddividete le vostre previsioni in principali categorie di prodotto. Pensate alle spese relative alla produzione del vostro prodotto o alla fornitura del vostro servizio (costo delle merci vendute). Questo non include le spese aziendali regolari come affitto, assicurazione, stipendi, ecc.

Nella sezione dei requisiti finanziari del vostro piano, mostrate agli investitori come spenderete il denaro che vi daranno. Alcune aree principali possono essere marketing, vendite e acquisto di inventario.

Pensate alle finanze.

Calcolate il budget di cui avrete bisogno fin dall'inizio. Iniziate a costruire un'attività solo quando avrete tutto il denaro necessario. Inoltre, è possibile incorrere in spese impreviste, quindi dovete prepararvi a questo.

Trovate un luogo dove svolgere la vostra attività.

Quando cercherete uno spazio per la vostra attività, tenete in considerazione alcuni aspetti come le spese aziendali specifiche della regione, le ordinanze locali e le tasse statali e locali.

Decidete che tipo di struttura volete per la vostra attività.

Esistono molti tipi di attività. Informatevi sulle diverse strutture legali disponibili per le imprese. Determinate quale tipo di entità è il migliore per le vostre esigenze.

A seconda della struttura, le imprese sono raggruppate in:

Impresa individuale;

Società di persone;

Società a responsabilità limitata;

Corporation.

Il tipo di organizzazione più comune è l'impresa individuale. Si tratta di un'attività che può essere posseduta e controllata da un individuo, una società o una società a responsabilità limitata.

Registrate la vostra attività.

Per diventare un'entità aziendale ufficialmente riconosciuta, dovete registrare la vostra attività. Avrete bisogno di uno scopo aziendale ben definito. Questo è il motivo per cui avete costituito la vostra società riassunto in una sola frase.

Inoltre, dovete dichiarare i tipi di azioni che possedete. Ci sono quattro tipi di azioni che un investitore dovrebbe possedere:

Azioni di crescita - le azioni che acquistate per la crescita del capitale;

Azioni con dividendi - azioni preferite dagli investitori in cerca di reddito;

Offerte Pubbliche Iniziali - azioni che segnano il primo momento in cui le società rendono disponibili le loro azioni al pubblico;

Azioni difensive - azioni che forniscono un dividendo costante e segnalano utili stabili indipendentemente dallo stato del mercato azionario nel suo complesso.

Ottenete i numeri di identificazione fiscale federali e statali.

Imparate come organizzare le vostre tasse e preparatevi a realizzare un profitto.

Avrete bisogno del vostro numero di identificazione del datore di lavoro (EIN) per passaggi essenziali per avviare e far crescere la vostra attività, come aprire un conto bancario e pagare le tasse. Alcuni stati richiedono anche di ottenere un numero di identificazione fiscale.

Ottenete licenze e permessi.

Se le vostre attività aziendali sono regolamentate da agenzie federali, dovrete ottenere una licenza o un permesso federale.

Le licenze e i permessi di cui avrete bisogno dallo stato, dalla contea o dalla città dipenderanno dalle vostre attività aziendali e dalla posizione della vostra attività.

Se la vostra attività è un'impresa individuale e offre servizi ai clienti, l'assicurazione di responsabilità professionale è da considerare.

Costruite il vostro team.

Trasformare la vostra idea in un'attività di successo potrebbe essere un lavoro a tempo pieno per voi, ma non potete fare tutto da soli. Reclutate alcuni dipendenti per aiutarvi.

Scrivete annunci di lavoro su varie piattaforme di lavoro. Assicuratevi di trovare persone che saranno interessate a una collaborazione a lungo termine, così potrete pianificare tutto in dettaglio e definire ogni compito in base al numero di dipendenti che avete.

Se il loro obiettivo a lungo termine è aiutare la vostra attività a crescere, allora sono i candidati perfetti.

Trovate un conto bancario adatto alle vostre esigenze.

Ci sono molti conti bancari tra cui scegliere e ognuno di essi ha dei vantaggi. Trovate un conto bancario aziendale che soddisfi le vostre esigenze. Considerate alcuni dei seguenti vantaggi:

Offerte promozionali basse;

Tassi di interesse bassi per risparmi e conti correnti;

Tassi di interesse bassi per linee di credito;

Basse commissioni per le transazioni;

Commissioni per chiusura anticipata;

Commissioni per saldo minimo del conto.

Costruite il vostro marchio e pubblicizzate.

Prima di iniziare a vendere il vostro prodotto o servizio, dovete costruire il vostro marchio. Create un logo che possa aiutare le persone a identificare facilmente il vostro marchio. Scegliete una coppia di caratteri e un colore per il vostro marchio.

I proprietari di aziende solitamente creano un sito web a questo punto utilizzando una piattaforma di gestione dei contenuti o assumendo qualcuno per costruire il sito per loro.

Create una strategia di vendita e marketing.

Pensate a un piano di marketing e contattate i fornitori in anticipo.

Trovate diversi modi per promuovere la vostra attività. Vendete il vostro prodotto o servizio attraverso molti canali di marketing come i social media, l'email marketing, il content marketing e il marketing Pay-Per-Click.

Innanzitutto, fate un elenco di indirizzi email e promuovete la vostra attività in modo gratuito e semplice attraverso l'email marketing. A un certo punto, potrete automatizzare il processo di invio delle email. Mentre eseguite l'ottimizzazione SEO, lanciate alcune campagne a pagamento. Potete anche utilizzare indirizzi email di persone che hanno mostrato interesse per reindirizzarle con campagne Facebook Ads.

Fate crescere la vostra attività.

Un'azienda di piccole dimensioni è un buon inizio. Tuttavia, se desiderate un'attività di successo, dovete pensare ad alcune strategie di crescita.

Alcune strategie che aiutano i proprietari di aziende a far crescere la loro attività sono:

Collaborare con marchi più affermati nel loro settore;

Collaborare con un'organizzazione di beneficenza;

Fare volontariato;

Partecipare a eventi di networking;

Organizzare eventi;

Offrire un ottimo servizio clienti;

Misurare ciò che funziona e affinare il proprio approccio.

Stabilite alcuni obiettivi aziendali a lungo termine, come aumentare la consapevolezza del marchio o incrementare il reddito totale della vostra azienda del 20% nei prossimi tre anni.

Pensate a una strategia di uscita.

I proprietari di aziende dovrebbero essere sempre positivi ma anche cauti. Preparate una strategia di uscita nel caso in cui la vostra idea imprenditoriale non funzioni. Ecco alcuni esempi:

Vendere la vostra piccola impresa a investitori;

Venderla a un'altra azienda;

Trasformarla in un'attività online per ridurre le tasse;

Guadagnare il massimo possibile e poi chiuderla.

Avviare un'attività significa investire tempo e denaro. Preparatevi e assicuratevi di ottenere i risultati attesi.

Nome dell'azienda

Pensate a un nome per la vostra attività.

¿Por qué utilizar una modelo de mapa mental Mindomo?

Los mapas mentales ayudan a realizar lluvias de ideas, establecer relaciones entre conceptos, organizar y generar ideas.

Sin embargo, las modelos de mapas mentales ofrecen una forma más fácil de empezar, ya que son estructuras que contienen información sobre un tema específico con instrucciones orientativas. En esencia, las modelos de mapas mentales garantizan la estructura que combina todos los elementos de un tema específico y sirven como punto de partida para su mapa mental personal. Son un recurso que proporciona una solución práctica para crear un mapa mental sobre un tema concreto, ya sea para los negocios o para la educación.

Mindomo le ofrece modelos de mapas mentales inteligentes que le permiten funcionar y pensar sin esfuerzo.

Una plantilla tiene varias funcionalidades:

Topics descriptivos

Topics con texto de fondo

Rama por defecto

Eliminar los datos de la modelo

Puede elegir entre una variedad de modelos de mapas mentales de las cuentas empresariales o educativas de Mindomo, o puede crear sus propias modelos de mapas mentales desde cero. Cualquier mapa mental puede transformarse en un mapa de plantilla de mapa mental añadiendo más notas orientativas a uno de sus topics.