Catégories : Tous - google

par alessandro la barbera Il y a 12 mois

72

DOMUS SICILY

Per un'efficace pianificazione delle campagne pubblicitarie online, è cruciale selezionare le parole chiave giuste basandosi su dati concreti. La scelta delle campagne e la definizione dell'

DOMUS SICILY

GOOGLE G4

DOMUS SICILY

ANALYTICS & ADS

GOOGLE CAMPAIGN
DEFINIZIONE AUDIENCE CAMPAGNE (GEOGRAFICA, INTERESSI, DEMOGRAFICA)
CONTENUTI MULTIMEDIALI PER GOOGLE ASSET
SCELTA KEWORDS (DATA DRIVEN)
SCELTA TIPOLOGIA DI CAMPAGNE
RIMODULAZIONE DEL BUDGET PUBBLICITARIO
GOOGLE ACCOUNT
GOOGLE TAG MANAGER
GOOGLE ADS
GOOGLE SEARCH CONSOLE

WEBSITE

ACCOUNTABILITY & TRUST
AWARDS (RICONOSCIMENTI, CERTIFICAZIONI, ISCRIZIONI)
CANCELLATION POLICY
ATTIVARE UN SISTEMA ONLINE REVIEW
RIPROGETTAZIONE SCHEDA VILLA
INTERATTIVITÀ & USER EXPERIENCE
RIPENSARE IL LAYOUT, AUMENTANDO INTERATTIVITA' E CALL TO ACTION. MAPPE INTERATTIVE.

MINORE NECESSITÀ DI SCORRIMENTO: Un sito web con troppe aree vuote può far sì che l'utente debba scorrere eccessivamente per trovare le informazioni desiderate. Un layout compatto e ben organizzato permette agli utenti di accedere facilmente ai contenuti senza dover scorrere troppo, migliorando l'usabilità del sito.

LEGGIBILITÀ E CHIAREZZA: compattare il layout, per facilitare la lettura e la comprensione dei contenuti. Riducendo gli spazi vuoti inutili, si favorisce una disposizione logica e ordinata dei testi, delle immagini e degli elementi visivi, rendendo più chiari i messaggi e la struttura delle informazioni.

CONSISTENZA VISIVA E BRANDING: Utilizzare i pixel in modo coerente con il branding e lo stile del sito web per creare un'esperienza visiva uniforme anche quando l'utente si sposta sul terzo livello.

FOCALIZZARSI SULL'IMPORTANTE: Utilizzare i pixel per mettere in evidenza i contenuti più importanti e le chiamate all'azione (CTA) in modo che siano facilmente individuabili e accessibili agli utenti. L'uso strategico dello spazio e dei pixel deve puntare a guidare gli utenti verso gli elementi chiave della pagina.

RIPROGETTAZIONE TASSONOMIA WEBSITE
AUMENTARE LA RIDONDANZA DEI CONTENUTI: La ridondanza "controllata" può essere utile per garantire che le informazioni cruciali siano facilmente accessibili. Ripetere concetti chiave in diverse sezioni del sito può essere utile per gli utenti che non navigano l'intero sito, consentendo loro di trovare le informazioni più importanti più rapidamente. Inoltre una ridondanza "controllata" può aiutare i motori di ricerca a identificare e comprendere meglio il contenuto del sito, migliorando la sua visibilità nei risultati di ricerca. Creazione di nuovi archivi (CATALOGHI) DATA DRIVEN
RIPENSARE LA TASSONIMIA DEI CONTENUTI PUNTANDO A DARE EVIDENZA ALLE PROPRIETA' IN CATALOGO: l'organizzazione e la struttura dei contenuti in categorie, sottocategorie e tag facilitano la navigazione e la ricerca delle informazioni all'interno del sito. L'attività tassonomica va supportata dai dati (DATA DRIVEN).
CREARE UNA LISTING PAGE CON TUTTI GLI APPARTAMENTI
CREARE UNA LISTING PAGE CON TUTTE LE VILLE