par Irene Alba Il y a 3 années
182
Plus de détails
CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSI E SEZIONI
Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. CONSIGLIO DI INTERSEZIONE: Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. CONSIGLIO DI INTERCLASSE: Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante ei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
GIUNTA ESECUTIVA
Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. DIRIGENTE SCOLASTICO: Dott.ssa Vella Maria; DSGA: Dott. Vullo Giuseppe; un docente; un impiegato amministrativo tecnico ausiliare; un genitore e un alunno maggiorenne.
CONSIGLIO DI ISTITUTO
Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. DIRETTORE AMMINISTRATIVO: Notonica Rosetta
COLLEGIO DOCENTI
Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell'istituto. In particolare cura la programmazione dell'azione educativa. Esso esercita tale potere nella libertà di insegnamento garantita a ciascun insegnante; formula proposte al Dirigente Scolastico per la formulazione e la composizione delle classi, dell'orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, valuta periodicamente l'andamento complessivo dell'azione didattica ecc ecc. DIRIGENTE SCOLASTICO: Dott.ssa Maria Vella; DIRETTORE AMMINISTRATIVO: Notonica Rosetta; COLLABORATORE-VICARIO: Ins. Di Miceli Valerio; COLLABORATORE E COORDINATORE SC. INFANZIA: Ins. Vullo Lina; COLLABORATORE E COORDINATORE SC. PRIMARIA: Ins. Piscopo Giuseppe.
Indirizzo: Ordinario/Musicale
Classi 12
30 ore settimanali
Classi 10
Classi 20
27 ore settimanali
3 SEZIONI
6 SEZIONI
40 ore settimanali