a lavinia lungu 2 éve
132
Még több ilyen
É bloccato nella stazione perché il suo treno è in ritardo e per non perderselo rimane lì per circa tre ore ad aspettarlo. É uno scrittore perciò per passare il tempo va in giro per la stazione cercando idee per un nuovo libro. Alla fine incontra tantissime persone, molte delle quali aiuterà anche e che viceversa loro diventeranno per lui importanti per il suo nuovo libro.
Ama scrivere. L'ha sempre amato e grazie a Milo, attualmente suo marito, riesce a scrivere il suo primo libro, molto importante per lei perché racchiude tutti i momenti passati insieme a Milo, e tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare. Fanno diversi viaggi per l'Italia portando con essi la loro storia. Uno delle loro tappe si ferma nella libreria della stazione dove Nadia incontra Matteo.
Marito di Nadia. Stato sempre al fianco di sua moglie, anche adesso e insieme a lei compie i diversi viaggi nell'Italia standole affianco e supportandola sempre.
Una giovane ragazza che ha avuto una vita difficile. Un padre che odia e di cui cerca di allontanarsi, ma la sorte la obbligata a stare con lui fino alla sua morte. Infatti dopo aver pensato di essere finalmente libera e di iniziare a vivere una vita tranquilla e felice, succede che suo padre si sente male e viene ricoverato all'ospedale. Lei ogni settimana deve venire a vederlo e ciò trasformerà la sua vita in un terribile ciclo che si fermerà con la morte del padre.
Francesco lavora al bar della stazione. Un ragazzo molto timido e questo lo porta ad avere spesso attacchi di panico, stati di confusione e a non riuscire a formulare una frase chiara e completa. Era riuscito ad ottenere questo lavoro grazie alla zia che non essendo più in grado di stare sempre in piedi, ha dato il posto a lui. Un giorno etra nel bar questo bellissimo ragazzo biondo di qui si innamora e che ogni settimana lo aspetta per poterci parlare.
É il bellissimo ragazzo biondo di cui Francesco si innamora che ogni settimana va nel bar della stazione e ordina sempre il latte macchiato.
Esce per la prima volta con Emma. La aspetta alla stazione e poi passa l'intero pomeriggio insieme a lei. Durante il ritorno verso la stazione vengono aggrediti da un gruppo di uomini e tutti e due vengono stesi dai pugni per terra. Luca riesce ad alzarsi e capovolgere la situazione.
Una bella ragazza che esce per la prima volta con Luca. Passano un'intero pomeriggio insieme a divertirsi in giro ma mentre ritornano alla stazione vengono aggrediti e lei ne rimane gravemente ferita.
Un trentacinquenne senza una vera relazione d'amore. Era infatti andato a letto con tante donne ma non era mai contento di nessuna di esse. Tranne Elvira, per qualche motivo lei era l'unica donna che non aveva tolto dalla sua triste memoria. Decide quindi di incontrarsi con lei un'altra volta con lei per capire meglio i proprio sentimenti.
Una donna tra i trenta e i quarant'anni che va ad un appuntamento con un uomo, in realtà un ragazzo, conosciuto su un sito di incontri, dove sia lui che lei avevano messo una foto diversa dalla realtà, perciò non sono mai stati in grado di fare un vero e proprio appuntamento visto che non sono riusciti a riconoscersi.
Marito di Giulietta. Vive serenamente insieme a lei quando durante il come anno della moglie scopre essa possiede una malattia che probabilmente la ucciderà entro sei mesi se non fa nessuno terapia. Giulietta decide di godersi l'ultima parte della sua vita senza vivere dentro un ospedale con cure costanti ogni giorno. Nessuno sembra avvilito di questa orrenda notizia, tranne che Antonio preoccupato d cambiare e diventare un'altra persona con la morte della moglie. Per fortuna, prima della partenza insieme a giulietta per un incontro con i nipotini, ci sarò qualcuno ad aiutarlo e a spegnere le sue preoccupazioni.
Moglie di Antonio. Durante il suo settantacinquesimo compleanno scopre di avere un tumore maligno ai nervi del corpo che la ucciderà entro sei mesi circa. I dottori gli danno un mesi in più facendo se facendo le capire cure e terapie, ma lei decide di vivere ciò che resta senza stare chiusa dentro un ospedale.
A differenza di altri, lui si trova alla stazione per aspettare non una persona, ma il momento esatto per farla finita. Egli infatti è lì con l'intento di suicidarsi. Non ha niente da perdere e avrebbe reso felice anche la sorella che l'ospitava ed era stanca della sua presenza in casa sua. Mancano trentadue minuti alla sua morte, ma succedono vari fatti consecutivi che cambieranno il destino di Simone.
Aveva cinquanta anni, faceva il capotreno alla stazione, dove ha lavorato anche il padre. Si sente soddisfatto della sua vita fino a quando non incontra Amanda, più di lui di cinque anni e diventata capotreno prima di lui perché era molto più brava. Anselmo inizierà a provare dei sentimenti per Amanda, cercherà di capire cosa le piace, cosa odia e cercherà in diversi modi di attirare la sua attenzione.
Capotreno della stazione. Non va molto d'accordo con gli uomini, infatti una delle sue prime relazioni è stata con Silvia, una ragazza che serviva il caffè nella carrozza ristorante. Ma non finisce bene perché la sua compagna la lascia senza che Amanda provi ad opporsi o a dirle qualcosa. Voleva fargliela pagare. Cambia modo di vestirsi, si trucca, si fa mettere in turno con Silvia, ignorandola per vedere le sue reazioni. Ma per qualche motivo le viene cambiata la tratta e finisce insieme a Marzia, che parla solo e soltanto di uomini. Ad Amanda questo non le piaceva ma si accontentava comunque. Anzi pensa che alla sua età non deve arrendersi nell'amore perciò di provarci con lei e la invita a cena.
Amanda prima della partenza di un treno su cui era abbordo, nota la presenza di LaMarta nella sala d'aspetto e compara la propria solitudine con la sua, dicendo che sono uguali.
Ha 23 anni. Lavora al negozio di gadget della stazione ed ha avuto un piccolo litigio con il suo ragazzo. Una discussione dovuta a una sera prima, quando Marco, il suo fidanzato, è uscito con i suoi amici, considerati noiosi da Giada. Quella sera Marco avrebbe fatto il carino con un'altra ragazza, con conseguenza il litigio con la sua ragazza.
Fidanzato di Giada, anzi non voleva più esserlo. Non riusciva a stare con una persona che dava solo ordini e basta. Poi anche le accuse della sera prima per essere stato carino con un ragazza durante l'uscita con i suoi amici quando la colpa non era mai stata sua. Perciò decide di lasciarla. Le invia diversi messaggi tra qui un messaggio in segreteria dove non riesce a dire ciò che veramente voleva e ciò cambierà lo svolgersi dei fatti.
Un anziano di 73 anni ritorna nella sua citta dopo 15 anni per incontrare la sua nipotina Anita. Se ne era andato lasciando sua moglie, Viviana e i figli, Grazia e Marcello, da soli senza mia ritornare.
Un'adolescente che sperimenta per la prima volta il sentimento che si prova a perdere una persona. Il suo ragazzo Giò la lascia, ma lei non riesce a vivere senza di lui e senza vederlo almeno una volta al giorno. Perciò decide di aspettare l'arrivo del treno del suo ex per poterlo guardare almeno attraverso la finestra della sala d'aspetto della stazione.
Ex ragazzo di Vale e nuovo ragazzo di Bianca. Un tipo semplice ma anche sensibile, che è rimasto deluso di un suo primo amore e ha paura di non perdere anche il secondo.
Bianca
La nuova ragazza di Giò. Stanno insieme da 3 settimane e si trova abbastanza bene con lui, anche se non corrisponde alla relazione che ha sempre sognato di avere. Infatti a lei piacciono più le cose antiche, vorrebbe un ragazzo che le facesse le serenate al balcone, che le recitasse poesie romantiche. In pratica il contrario di ciò che per lei era Giò. Le cose cambiano quando durante il ritorno da scuola, trova in stazione un foglio con frasi poetiche e romantiche. Si innamora di quelle espressioni romantiche e inizia a fantasticare sul ragazzo che potrebbe averle scritte. Cosi comincia la sua ricerca di questo misterioso poeta romantico che la allontanerò pian piano da il suo attuale ragazzo.
Aselmo
Il foglio pieno di frasi poetiche che Bianca trova nella stazione, apparteneva ad Aselmo che lo aveva scritto per usarle durante un'incontro con Amanda ma che per sbaglio lo perse in giro senza mai più ritrovarlo.
É il marito di Claudia. Soffre di insonnia e durante le sue notti da sveglio vede un coniglio bianco dagli occhi rossi poggiato sul braccio della moglie dormiente. Inizia vederlo sempre più spesso e si accorge anche che è l'unico a poterlo fare. Capirà più tardi che la presenza di questo animaletto rappresenta probabilmente un problema tra lui e sua moglie.
Moglie di Giulio. Vive la sua vita insieme al marito senza mai accorgersi del problema che c'è tra loro stessi. Non riesce quini mai a vedere il coniglio.
Un giovane ragazzo, che scappa da una vita sgradevole, da un padre che non dimostra affetto come lui vorrebbe, da sentimenti che lo hanno deluso. Scappa col treno. Scappa insieme al suo amico Paolo a un rave in un capannone arrugginito, dove tra migliaia di persone riesce a vedere lei. Una ragazza bella dagli occhi e capelli neri. I due passeranno la serata a parlare insieme e a divertirsi.
Padre di Davide, arrabbiato con il figlio scappato di casa con il suo amico Paolo, lasciando solo un messaggio: "Torno domani, prendo il treno delle otto e dieci.". Il giorno dopo il padre lo aspetta alla stazione, pensando alla ramanzina che gli farà appena tornato. Pensa a un lungo discorso, dove gli dirà come la sua vita cambierà da quel giorno in poi per ciò che ha fatto e ha varie punizioni da fargli fare. Ma appena lo vede, dimentica tutto ciò che aveva pensato di dirgli, il discorso, la rabbia, tutte le cose che gli stavano passando per la testa un secondo prima di averlo davanti a sé sono sparite. L'unica cosa che riesce a fare e porre la sua mano sulla spalla del figlio e dirgli serenamente di tornare a casa.
É una signora di cinquantanove anni dimenticata da tutti. Figli, marito, amici, nessuno ricorda la sua esistenza. É invisibile. É sola. "Non siamo ricchi per ciò che possediamo, ma per ciò di cui possiamo fare a meno". Così pensava LaMarta, che tutti i suoi cari fossero ricchi visto che potevano fare a meno di lei.