Categorii: Tot - osservazione

realizată de Asia Rossetti 4 ani în urmă

152

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

L'alternanza scuola-lavoro offre agli studenti l'opportunità di immergersi in contesti professionali reali, consentendo loro di osservare e partecipare a diverse attività lavorative.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

ESPOSIZIONE DEL CASO DA ME TRATTATO:

La paziente , affetta da schizofrenia paranoide cronica , aveva subito diversi ricoveri ospedalieri. Nel corso dell'ultimo ricovero, la predetta era stata seguita dallo psichiatra che le aveva somministrato cure farmaceutiche. Nei giorni seguenti al ricovero, la donna si presenta in ospedale dopo aver ingerito un intero flacone di medicinale. Il dottore dopo aver constatato che la donna si trovasse in buone condizioni, la congeda. Nella stessa giornata la paziente si suicida.
CONSIDERAZIONI PSICOLOGICHE SULL'ASPETTO DELLA PSICHIATRIA:

-teoria del doppio legame -Bateson e i comportamenti comunicativi -i principi teorici di Paul Watzlawick

ATTIVITA' GIUDIZIARIA SVOLTA:

-analisi del reato omissivo improrio -nesso di casualità -la sentenza della Cassazione

ATTIVITA' DA ME SVOLTE:

PRESENTZIONE DELLA STRUTTURA OSPITANTE:

-si presenta come una struttura molto accogliente; -sala d'attesa rinvenuta frontalmente alla segreteria; -presenza di una sala riunioni dove si svolgono le consulenze; -studio caratterizzato da colori neutri e da quadri che riportano ai concetti di libertà e uguaglianza.

STUDENTE: Asia Rossetti ENTE OSPITANTE: studio legale associato De Pascalis, Sandoli, Fable ATTIVITA' DI PCTO: dal 13 al 24 gennaio 2020