Kategorier: Alle - mare - viaggio

af silvia belingheri 11 år siden

267

Un viaggio in Romania...

Durante un viaggio in Romania, si esplorano diverse esperienze culturali e naturali. L'avventura inizia con l'arrivo e il soggiorno in un hotel di Bucarest, dove si visitano numerose chiese e monumenti storici.

Un viaggio in Romania...

Un viaggio in Romania...

Sabato

I prodotti tipici

Si mangia bene!

Al sabato non si fa l' itinerario perchè è l' ultimo giorno, ma alla sera si mangia in un ristorante con i prodetti tipici. La Mamaliga è uno dei più importanti e buoni. Si tratta di una specie di polenta di mais e serve come accompagnamento a molti piatti.

Alla sera si parte per ritornare in Italia.

Venerdì

Tutti al mare!

Ah mare!

Al Venerdì andiamo al mare, ma prima a Tulcea ad ammirare il Delta del Danubio. Poi verso le 14.30 andiamo a Costanza a rilassarci sulla spiaggia, verso le 19.00 ritornaimo in Hotel per la cena. Alla sera andiamo a fare delle passeggiate in centro.

Giovedì

Una giornata di relax

Relax!

Tutto il giorno stiam in Hotel per goderci una giornata di relax! Con le terme e saune. Verso le 17.00 andiamo a comprare costumi da bagno per Venerdì.

Mercoledì

La transilvania, un posto da favola...

La Transilviania, si parte verso le 7.00, l' Hotel ci darà un pulmino con autista per poterci andare. Andremo a visitare il castello di Dracula, le strade con i mercatini, i boschi, grotte, faremo escursioni e molte altre cose divertenti. Ci fermiamo poi in un Bed and Breakfast verso le 20.00 e alle 9.00 del mattino del Giovedì ripartiamo.

Martedì

Si torna all' antichità...

Martedi, alle 8.30 andiamo a visitare i musei e i castelli di Bucarest, ad esempio il museo all' aperto dell' architettura, il Castello di Peles, il Castello Pelisor,... . Alle 15.00 si va a uno spettacolo teatrale al National Theatre Bucharest. Uno dei più famosi. Dopo cena si va a dormire perchè Mercoledì dovremo preparare le cose per andare in Transilvania!

Lunedì

Si parte e si inizia!

Primo giorno!

Si parte alle 8.00 e si arriva circa alle 11.15 (con l' aereo). Arrivati, si va al "Z Executive Boutique Hotel". Ci si riposa per il lungo viaggio. Sistemate le proprie cose si può andare a mangiare verso le 12.30 nell' Hotel. Alle 14.00 si va a visitare le chiese anche se i Rumeni sono Ortodossi, esse sono in gran quantità. Si va, alla Chiesa Italiana, alle Croci del Cimitero,Chiesa Curtea Veche, Ateneo Romano, Stavropoleos. Alle 19.00 si cena sempre all' Hotel e alle 21.00 si affitta un tandem a quattro ruote e si fa un po' di shopping!