av silvia belingheri för 11 årar sedan
258
Mer av detta
Si mangia bene!
Al sabato non si fa l' itinerario perchè è l' ultimo giorno, ma alla sera si mangia in un ristorante con i prodetti tipici. La Mamaliga è uno dei più importanti e buoni. Si tratta di una specie di polenta di mais e serve come accompagnamento a molti piatti.
Alla sera si parte per ritornare in Italia.
Ah mare!
Al Venerdì andiamo al mare, ma prima a Tulcea ad ammirare il Delta del Danubio. Poi verso le 14.30 andiamo a Costanza a rilassarci sulla spiaggia, verso le 19.00 ritornaimo in Hotel per la cena. Alla sera andiamo a fare delle passeggiate in centro.
Relax!
Tutto il giorno stiam in Hotel per goderci una giornata di relax! Con le terme e saune. Verso le 17.00 andiamo a comprare costumi da bagno per Venerdì.
La Transilviania, si parte verso le 7.00, l' Hotel ci darà un pulmino con autista per poterci andare. Andremo a visitare il castello di Dracula, le strade con i mercatini, i boschi, grotte, faremo escursioni e molte altre cose divertenti. Ci fermiamo poi in un Bed and Breakfast verso le 20.00 e alle 9.00 del mattino del Giovedì ripartiamo.
Martedi, alle 8.30 andiamo a visitare i musei e i castelli di Bucarest, ad esempio il museo all' aperto dell' architettura, il Castello di Peles, il Castello Pelisor,... . Alle 15.00 si va a uno spettacolo teatrale al National Theatre Bucharest. Uno dei più famosi. Dopo cena si va a dormire perchè Mercoledì dovremo preparare le cose per andare in Transilvania!
Primo giorno!
Si parte alle 8.00 e si arriva circa alle 11.15 (con l' aereo). Arrivati, si va al "Z Executive Boutique Hotel". Ci si riposa per il lungo viaggio. Sistemate le proprie cose si può andare a mangiare verso le 12.30 nell' Hotel. Alle 14.00 si va a visitare le chiese anche se i Rumeni sono Ortodossi, esse sono in gran quantità. Si va, alla Chiesa Italiana, alle Croci del Cimitero,Chiesa Curtea Veche, Ateneo Romano, Stavropoleos. Alle 19.00 si cena sempre all' Hotel e alle 21.00 si affitta un tandem a quattro ruote e si fa un po' di shopping!