par JADA ANTONELLA FARINELLA Il y a 3 années
176
Plus de détails
• Osservazione pedagogica degli alunni segnalati dai docenti o dai genitori (scuola primaria e scuola dell’infanzia) • Screening degli alunni cinquenni (scuola dell’infanzia) • Coordinamento e monitoraggio dei PEP per gli alunni con BES • Cura del rapporto tra eventuali progetti di tirocinio e PTOF • Supporto ai tutor per l'elaborazione, la realizzazione e il monitoraggio dei progetti di tirocinio
• Coordinamento e manutenzione del parco informatico del Circolo • Aggiornamento e sviluppo del sito web scolastico • Creazione di depliant illustrativi, locandine, brochure…. in collaborazione con la funzione strumentale “Gestione del PTOF” • Supporto alle attività laboratoriali (multimedialità e didattica) dei docenti (infanzia e primaria) • Raccolta e conservazione dei materiali didattici informatici.
Compiti generali: Coordinamento e gestione delle tecnologie informatiche e della comunicazione.
• revisione del documento; • cura della progettualità interna e valutazione/selezione dei progetti esterni; • monitoraggio, controllo, valutazione.
9 Sezioni
21 classi primaria
27 ore settimanali
Tempo pieno 40 ore settimanali
3 sezioni infanzia
4 classi primaria
40 Ore Settimanali
SCARANTINO CARMELO
CULORA SETTIMIO
ins. BANCHERI M. AUSILIA
Funzioni: referente e coordinatore dei progetti delle interclassi; facilitatore della comunicazione tra la dirigenza e le singole interclassi; delegato alla convocazione dei consigli di interclasse e, di volta in volta, con criterio di turnazione, alla nomina del presidente e del segretario; coordinamento partecipazioni a concorsi e a manifestazioni esterne.
San Filippo Neri: GIUNTA ASSUNTA Balsamo: CARLETTA MARIA
insegnante ANZALONE ORNELLA,
Con i seguenti compiti: -svolgere funzioni di coordinamento pedagogico ed organizzativo e di supporto professionale dei docenti di sostegno; -coordinare la produzione della documentazione relativa agli alunni disabili -gestire dinamiche relazionali e comunicative complesse (team, GLI-GLO ecc.); -supportare la progettazione didattica integrata e la relativa formazione in servizio; -ottimizzare l’uso delle risorse per l’inclusione, ivi comprese quelle tecnologiche; -facilitare i rapporti con le famiglie e i diversi soggetti istituzionali coinvolti nei processi di integrazione.
CATALDA FALZONE
insegnante QUATTROCCHI NINFA
insegnante FERRARA TIZIANA
insegnanti BONFANTI NADIA, MANTIONE LOREDANA
insegnanti CAMMARATA M. A. e BANCHERI IVANA
insegnante SCALZO GIOVANNA
Balsamo: CARLETTA MARIA
San Filippo Neri: ANZALONE GRAZIA
Team per l’Animazione Digitale:
Marcella Manganaro, Volo Elodia, Randazzo Rosario, Quattrocchi Ninfa, Scarantino Carmelo, con compiti di supporto all’animatore digitale.
Con i seguenti compiti (cfr. azione #28 del PNSD) 1. FORMAZIONE INTERNA: stimolare la formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD, attraverso l’organizzazione di laboratori formativi, favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica alle attività formative, come ad esempio quelle organizzate attraverso gli snodi formativi; 2. COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA: favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche attraverso momenti formativi aperti alle famiglie e ad altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa; 3. CREAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE: individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola (es. uso di particolari strumenti per la didattica di cui la scuola si è dotata; la pratica di una metodologia comune; informazione su innovazioni esistenti in altre scuole; un laboratorio di coding per tutti gli studenti), coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.
con identica delega, in caso di contemporanea assenza del dirigente e dell’insegnante 1° Collaboratore. L’ins. Maria Carletta è, inoltre, delegata ad occuparsi delle seguenti materie: 1.Cura dell’organizzazione delle attività di formazione, a partire dall’analisi dei bisogni formativi del personale docente e non docente; 2.Presentazione ai colleghi nuovi arrivati della scuola, delle sue risorse dei punti di forza e di debolezza; 3.Partecipazione alle riunioni di staff; 4.Supporto al lavoro del D.S
Con le seguenti deleghe: 1.Coordinamento e collaborazione con i docenti incaricati di funzioni strumentale e/o particolari; 2.Sostituzione del D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi; 3.Specifici compiti organizzativi e gestionali su delega del Dirigente Scolastico; 4.Partecipazione alle riunioni di staff; 5.Segretario del C. d D., con il compito della verbalizzazione; 6.Gestione dei sussidi; 7.Supporto al lavoro del D.S.