a Simona Calabro 3 éve
379
Még több ilyen
Attraverso un'attività guidata scopriamo come sviluppare una narrazione, seguendo pochi piccoli passaggi.
Le persone costruiscono e condividono storie su sé stessi (autonarrazioni) attraverso particolari episodi e periodi delle proprie vite e ciò che tali esperienze hanno significato per loro. Queste auto narrazioni sono la base per la costruzione della nostra identità narrativa.
La narrazione è presente in tutta la storia dell’uomo ed in tutte le civiltà ed i paesi del mondo: è una delle poche caratteristiche umane universali, come la musica, e differenzia in modo sostanziale il genere umano dalle altre specie viventi della terra. Gli esseri umani sono “storyteller” sin dalla notte dei tempi. Racconti popolari, reality, aneddoti, film e romanzi, fiabe sono tutte forme di una medesima attività che si svolge ed è sempre stata svolta in ogni cultura umana conosciuta.
Who is the best person in the world for you? Type in the answer.
Describe how he/she acts or behaves. Try to come up with various adjectives that best describe the meaning of good and nice in this situation.
DALLE PAROLE ALLA REALTA'
L'autobiografia ci consente di andare oltre le parole e spingerci in un immaginario fatto di persone, luoghi, cose che hanno tanto da raccontarci! Sono innumerevoli gli autori che si sono autonarrati per farci assaporare parte del loro mondo, raccontarci una loro esperienza o semplicemente un accadimento...l'importante è ascoltare! Tutti abbiamo qualcosa da raccontare e ogni volta che lo facciamo rendiamo l'altro partecipe della nostra realtà!
DALL'IMMAGINE ALLE PAROLE
"Ti disegno che ti voglio bene"
Attraverso il disegno possiamo esprimere ciò che proviamo e far emergere una parte di noi, del nostro essere. Dare libero sfogo al proprio "Io" attraverso le immagini che stanno dietro ad un disegno significa dare voce ad un sentimento, una sensazione e, soprattutto, è un modo per racconatarsi!