by sic rm 4 years ago
1280
More like this
Coordinamento dei Gruppi di Lavoro
Il coordinamento dei gruppi di lavoro spetta al direttivo.
Ogni gruppo di lavoro ha un proprio coordinatore che, supervisionando le aree tematiche e/o i tavoli di lavoro, in maniera indipendente le fa reagire e germogliare contribuendo alla realizzazione di nuove idee o nuovi progetti rientranti nell'oggetto sociale dell'Associazione , funge cioè da facilitatore per queste buone pratiche.
Ogni coordinatore relaziona dell'operato di proprio gruppo al direttivo, il quale se ne approva le pratiche e i risultati, provvederà a chiederne la ratifica alla prima Assemblea utile.
qui le sedi dove si riuniscono i gruppi di lavoro
https://umap.openstreetmap.fr/it/map/riunioni-salvaiciclisti_407002#13/41.8803/12.5081
Non dimenticare che queste, ed altre idee, vogliamo inserirle all'interno del settore.
Ci serve anche la tua visione, mandaci una mail! >
http://www.salvaiciclistiroma.it/contattaci/
Assemblea dei soci
L’Assemblea dei Soci è l'organo più importante dell’Associazione, in quanto oltre ad esserne il massimo organo deliberante, rappresenta l'universalità degli associati.
Essa deve essere convocata almeno una volta l’anno ed ogni qualvolta ne faccia richiesta il Presidente dell'Associazione, il Consiglio Direttivo o almeno un terzo dei soci.
Può essere ordinaria e straordinaria.
Sono di sua competenza esclusiva la:
Le sue decisioni, vincolanti per il consiglio Direttivo, sono adottate con le maggioranze previste dello Statuto ed obbligano tutti gli associati.
Presidente e Consiglio Direttivo
Il Presidente è eletto direttamente dall’Assemblea, dura in carica due anni, presiede le adunanze del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei soci ed ha la rappresentanza legale dell’Associazione nei confronti dei terzi.
Egli, oltre ad assume nell’interesse dell’Associazione tutti i provvedimenti urgenti ed avere i poteri della normale gestione ordinaria dell’Associazione, predisporre le linee generali del programma delle attività annuali ed a medio termine dell’Associazione; redige la relazione consuntiva annuale sull’attività dell’Associazione; vigila sulle strutture e sui servizi dell’Associazione; determina i criteri organizzativi che garantiscano efficienza, efficacia, funzionalità e puntuale individuazione delle opportunità ed esigenze per l’Associazione e gli associati; emana i regolamenti interni degli organi e strutture dell’Associazione; individua, istituisce e presiede comitati operativi, tecnici e scientifici determinandone la durata, le modalità di funzionamento, gli obiettivi ed i compensi.
Per i casi d’indisponibilità ovvero d’assenza o di qualsiasi altro impedimento del Presidente, lo stesso è sostituito dal Vicepresidente.
Il Consiglio Direttivo è eletto dall'Assemblea dei Soci.
Esso è composto da sette membri incluso il Presidente, tra i quali sono nominati il Vicepresidente, il Tesoriere e il Segretario.
È suo compito eseguire le delibere dall'Assemblea e porre in essere tutti i provvedimenti necessari per l’amministrazione dell’Associazione, per la sua organizzazione ed il suo funzionamento.
Rientra nelle sue funzioni: ricevere le istanze e le richieste dei soci; istruire, coordinare e gestire i gruppi di lavoro; nominare i referenti municipali; stabilire le quote annuali dovute dai soci e predisporre il rendiconto economico-finanziario dell'Associazione.