In una fiaba ben nota, una giovane ragazza chiamata Cappuccetto Rosso viene incaricata di portare un cestino di vivande alla sua nonna malata. Nonostante le raccomandazioni della madre di non deviare dal sentiero e di non parlare con sconosciuti, Cappuccetto Rosso decide di esplorare il bosco.
Bisogna quasi sempre obbedire ai propri genitori, soprattutto se si ha un'età inferiore ai 12-13 anni. Ma la cosa più importante è stare sempre molto attenti agli sconosciuti.
TRAMA
La madre di Cappuccetto Rosso le chiede di portare un cestino di vivande alla nonna malata, le raccomanda di seguire il sentiero e di non inoltrarsi nel bosco, ma Cappuccetto Rosso le disobbedì. Nel bosco incontra un lupo che con l'inganno si fa rivelare dove abita la nonna. Il lupo arriva prima di lei alla casetta, si presenta alla nonna come la nipote, si fa aprire e la divora. Cappuccetto Rosso lo trova nel letto travestito come la nonna e viene a sua volta divorata. Infine arriva il cacciatore, uccide il lupo e salva Cappuccetto Rosso e la nonna.
PERSONAGGI
CACCIATORE
Cacciatore che salverà Cappuccetto Rosso e la nonna dal lupo cattivo.
CAPPUCCETTO ROSSO
Bimba protagonista di questa fiaba. Cappuccetto Rosso viene mandata dalla madre dalla Nonna per portarle un cestino di vivande.
LUPO
Antagonista di questa fiaba. Cappuccetto Rosso lo incontrerà durante il suo cammino nel bosco e in seguito a casa della Nonna dopo averla divorata.