Kategorier: Alle - input

av Francesca Agosta 2 år siden

99

LE INNOVAZIONI DELL'AGRICOLTURA

1: agricoltura, microbi, tecnologia, sprechi, qualità, automazione Input 2: L'agricoltura sta vivendo una notevole trasformazione grazie all'introduzione di innovazioni tecnologiche che migliorano la qualità dei prodotti e ottimizzano i processi.

                                                                        LE INNOVAZIONI DELL'AGRICOLTURA

LE INNOVAZIONI DELL'AGRICOLTURA

ROBOT DI MUGGITURA AUTOMATICA

DISPOSITIVI CHE PERMETTERANNO ALLA VACCA DI ESSERE AUTONOMA NELLA MUGGITURA. QUANDO LA VACCA SARA' PRONTA PER ESSERE MUNTA, SI DIRIGERA' NEL ROBOT. IL ROBOT CERCHERA' LA MAMMELLA E MUGGERA', IN MANIERA AUTOMATICA, IL LATTE, NEL FRATTEMPO CHE L'ANIMALE SI NUTRIRA'. NEL MOMENTO IN CUI IL ROBOT, CAPIRA' L'ASSENZA DI LATTE, SI STACCHERà DALL'ANIMALE E LA VACCA, DOPO L'APERTURA DELLA SBARRA, SARA' LIBERA.

AGENTI PATOGENI

LA PRESENZA DI EVENTUALI AGENTI NEL CIBO, POTRA' ESSERE ANALIZZATO CON UN DISPOSITIVO PORTATILE CHE FORNIRA' IN TEMPO REALE INFORMAZIONI INERENTI LA PRESENZA DI ALIMENTI DANNOSI PER LA SALUTE ALL'INTERNO DEL CIBO

MICROBI COME ALLEATI

L'ANALISI E LA MAPPATURA DEI MICROBIOMI PERMETTE DI ESAMINARE IL CORREDO GENETICO, GARANTENDO LA QUALITA' ADEGUATA DEI PRODOTTI.

CICLO CHIUSO

SFRUTTA I RIFIUTI E GLI SCARTI PER GENERARE NUOVI PRODOTTI. ENTRO 5 ANNI TUTTI GLI IMBALLAGGI E IL PACKAGING SARANNO REALIZZATI IN MATERIALE RICICLABILE

FILIERA INTERCONNESSA

E' L'APPLICAZIONE DELLA TECNOLOGIA ALLA FILIERA ALIMENTARE GRAZIE ALLA QUALE OGNI ATTORE SAPRA' ESATTAMENTE QUANTO ORDINARE, PRODURRE E SPEDIRE PER IL SUCCESSIVO ANELLO DELLA CATENA, EVITANDO SPRECHI. QUESTA TECNOLOGIA GARANTIRAì PIUì FRESCHEZZA E QUALITA' DEI CIBI CHE ARRIVERANNO AI CONSUMATORI.

GEMELLI DIGITALI

E' UNO STRUMENTO INSERITO NEI TRATTORI PER FARE IN MODO CHE ESSI RIESCANO AD ENTRARE IN LINEA DRITTA QUANDO SONO IN UN TERRENO. SI USANO NEI TERRENI DI GRANDI DIMENSIONI. I LAVORATORI SARANNO MENO STRESSATI, IN QUANTO NON DEVONO PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLA DIREZIONE DEL TRATTORE.