por Gogo 8.6 7 meses atrás
139
Mais informações
Quale problema vuoi risolvere?
Digitare nella casella.
Ad esempio.
Il Baskin (abbreviazione di basket integrato) è un' attività sportiva che si ispira al Basket ma con caratteristiche innovative. E' strutturato su 10 regole che ne governano il gioco e garantiscono dinamicità e imprevedibilità.
Creare un piano per risolvere il problema.
"Il Baskin è uno sport costituito in modo da permettere al maggior numero di persone possibili di poterlo giocare: persone con disabilità, senza disabilità, di genere maschile e femminile nello stesso spazio e tempo, si gioca tutti insieme. L' architettura permette ai ragazzi con disabilità di giocare, vivere le emozioni e i percorsi educativi
"che lo sport ha in sè."
Antonio Bodini
Questo ramo vi guiderà a pensare alle possibili soluzioni disponibili per il vostro problema.
Per risolvere il problema 'BASKIN' è necessario stabilire obiettivi chiari di ciò che si vuole ottenere.
Scrivete i vostri obiettivi, ogni obiettivo in un nuovo ramo collegato a questo argomento.
Il baskin consente di valorizzare il contributo di tutti all'interno della squadra , rendendo ciascuno determinante per il successo comune. Ognuno si trova davanti a una sfida sportiva misurata alle sue competenze . questo sport si fonda sulla strategia che meglio riesce ad evitare il doppio scoglio della normalizzazione e marginalizzazione, prendendo in considerazione il soggetto nella sua differenza senza ridurlo a quest'ultima.
Nel 2006 si costituisce l’Associazione Baskin con l’obiettivo di promuovere questo sport su tutto il territorio nazionale. Attualmente il Baskin è diffuso in campionati provinciali e inter-regionali in buona parte dell’Italia.
Per comprendere il vostro problema, questo ramo vi guiderà a:
Descrivi il tuo problema in dettaglio'.
Premere il pulsante avanti per continuare.
Il baskin è uno sport che nasce nel 2003 a Cremona con l’obiettivo di permettere a tutti i partecipanti di giocare insieme e di esprimere il massimo delle proprie capacità.
E' stato ideato da Antonio Bodini, ingegnere di professione e padre di una figlia disabile e da Fausto Capellini, professore di educazione fisica presso una scuola media di Cremona.
L’idea è tanto semplice quanto forte: ispirarsi al basket ma modificandone le regole per permettere a chiunque una reale partecipazione al gioco. Non è più la persona che deve adattarsi ad uno sport già costituito, ma è lo sport che deve
essere costruito in modo da essere adatto alla diversità delle persone.
Ora è il momento di eseguire il piano.
È anche possibile:
Grazie per il Mind Mapping!